About

Finite le lezioni abbiamo preso la macchina e siamo andati a mangiare al baracchino.
Questo sito nasce da una di quelle combinazioni alle quali se si è fortunati si riesce ad assistere una volta nella vita.
Lo stomaco appesantito all'inverosimile da una porzione massiva di penne all'anatra.
Le idee confuse da mezza bottiglia di un pessimo vino rosso a testa.
Cinque studenti di ingegneria informatica con delle idee discutibili.
Tra queste, l'idea di creare un sito che raggruppasse le esperienze dei quattro anni passati tra calcolatori elettronici, righe di codice e qualche transistor era senza dubbio la peggiore.
E allora eccoci. Alla fine del palo, dopo mesi di scetticismi, mancanze di tempo e di voglia, ci siamo decisi ad aprire il sito.

Il nostro intento è di riunirci ad una scrivania, iniziare a scambiarci delle idee e parlarvi dei progetti che sono emersi da quell'oretta di brainstorming collettivo.
Il nostro intento è di raccontarvi le nostre esperienze universitarie tramite i progetti già realizzati e quelli che verranno.
Il nostro intento è di scrivervi qualche tutorial, teorici e pratici, così che anche chi è alle prime armi possa intraprendere il cammino che solo pochi anni fa abbiamo iniziato noi stessi.

Perchè non ha importanza quanta esperienza si abbia alle spalle o quante cose ci siano da imparare, quello che conta sono le idee. Con le idee si può fare tutto, senza non si può fare niente. Noi ne abbiamo in abbondanza, e con il vostro aiuto ne avremo anche di più.

Come alla fine dell'arcobaleno giace il forziere pieno d'oro, alla fine del palo siediamo noi, pieni di idee che aspettano di uscire allo scoperto.

Federico Becattini

Dottorando in computer vision. Appassionato di informatica e elettronica fai da te, specialmente se per applicazioni futili. Tormenta i suoi amici e colleghi con idee geniali spesso non riconosciute come tali.

About ultima modifica: 2012-08-06T20:16:24+00:00 da Federico Becattini
Advertisment ad adsense adlogger