WikiStreet - il significato delle strade

wikistreet logo

Vi siete mai chiesti il significato dei nomi delle vie nella vosta città? Certo, alcuni sono ovvi, ma capita spesso di imbattersi in una via dal nome insolito o curioso. Oppure pensate a tutte le strade e piazze che siete abituati a percorrere tutti i giorni per andare a lavoro, o che ammirate quando andate a visitare una nuova città. Se almeno una volta vi siete interrogati sul significato del loro nome abbiamo una bella sorpresa per voi.

Qui sotto potete provare WikiStreet, un'applicazione web che integra i servizi di Google Maps con quelli di Wikipedia. Cliccando con il mouse sulle vie nella mappa vedrete una breve descrizione del significato del nome e avrete la possibilità di approfondire l'argomento tramite Wikipedia.

Limitazioni
La ricerca delle informazioni viene effettuata prendendo il nome della strada dalle API di Google Maps e poi cercandolo con le API di Wikipedia. Per come è sviluppata, attualmente l'applicazione funziona solamente in Italia o con vie che mantengono una struttura simile a quelle italiane (Via X, Piazza Y, Via dei XX, Viale dei YY, ecc).





Advertisment ad adsense adlogger